La penna marcatore è uno strumento di estrema facilità d’uso ed affidabilità per marcature a mano libera o con normografo su tutte le superfici. La marcatura può essere effettuata sui più disparati metalli, acciaio inox, vetri ecc. Con una punta speciale è possibile tagliare anche vetro e tessuti.
Può essere usata per molti scopi
- Segnatura e marcatura di provini, lotti, rifiniture
- Eliminazione delle sbavature delle placche in metallo
- Rimozione di parti bruciate o rovinate negli angoli e nelle cavità più riposte
- Ricavare tagli nella testa di viti rotte o sbavate, bulloni e maschi ecc. per facilitarne la rimozione con cacciaviti e altri utensili
Con punta al carburo
1. Indistruttibile
- Test accurati hanno dimostrato che la punta non presentava scalfitture né striature anche dopo 150 ore di lavoro su acciaio inox.
- Le punte sono disponibili in tre sezioni: fine, media e grossa.
- Sono disponibili anche punte da 48 mm, a cesello e a coltellino.
- Le punte vengono fornite complete di piastrina ed il cambio si effettua facilmente e velocemente.
2. Leggera e antivibrazione
Il meccanismo è molto leggero rispetto alla parte fissa: pertanto il rapporto masse si trova sempre equilibrato fra la parte in movimento e quella fissa. Nessuna vibrazione viene trasmessa al contenitore fisso e quindi alla mano dell’operatore.
Il meccanismo ha solo tre parti mobili: una piastrina alla quale viene adattata la punta, un anello-0 nella flangia della piastrina ed una molla dì richiamo.
L’anello-0 serve da valvola che si apre e chiude a brevissimi intervalli facendo muovere alternativamente la piastrina con la punta: con l’aria compressa avanza e con la molla indietreggia.
3. Manutenzione e resistenza
La chiusura completa viene espletata dall’anello-0. Non esistono chiusure di metallo con metallo, nessun rapporto di tolleranze strette, ne superfici di base.
Il solo supporto che necessita di lubrificazione è il foro sito nella parte terminale della PENNA WEN dove passa la punta. Una goccia d’olio ogni giorno nella bocca dell’aria è tutto quel che occorre.
La forma semplice della PENNA WEN la rende resistente all’acqua ed agli agenti contaminanti insiti generalmente nell’aria compressa.
4. Facile e veloce
La frequenza è di 500/600 colpi al secondo: circa tre volte in più delle altre penne. L’alta frequenza presenta molti vantaggi: l’elevata velocità impressa alla punta, traccia sempre segni profondi e ben distinti e la marcatura è molto accurata.
La PENNA WEN può muoversi velocemente ed ottenere così segni uniformi, continui, non interrotti e non punteggiati.
Anche l’acciaio viene inciso e marcato con facilità e rapidità. l’operatore ha quasi la sensazione di “scrivere sulla carta” con una penna normale.
Penna marcatore:
i risultati.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Ti aiuteremo a trovare il prodotto giusto per te.